Servizi a domicilio e presso enti
SintesiMinerva fornisce numerosi servizi di assistenza socio-sanitaria sia a privati che ad organizzazioni su tutto il territorio dell’Empolese Valdelsa e Valdinievole. Tutti gli interventi sono gestiti dalla centrale operativa SintesiMinerva con un sistema digitale che migliora l’efficienza e ottimizza il sistema delle prenotazioni. Il servizio domiciliare consente flessibilità nella scelta di data e orario e viene svolto da personale qualificato dotato di tesserino di riconoscimento.
Riferimento: Domenica Costanzone, 0571 924317, dcostanzone@sintesiminerva.com
Servizi per enti e organizzazioni:
– servizi infermieristici e fisioterapici
– igiene ambientale, lavanderia e mensa, ad esempio per case di riposo e centri diurni
– servizi di supporto psicologico, fisioterapico e socio-sanitario
– gestione di laboratori di potenziamento per specifiche difficoltà di apprendimento
– servizi di sostegno all’autonomia di persone con disabilità con personale specialistico
Servizi domiciliari per privati:
– servizi di supporto psicologico, fisioterapico e socio-sanitario
– bagno assistito
– servizi infermieristici di base, come cambio medicazioni e clistere
– servizi di stimolazione cognitiva mediante giochi, letture, musica, laboratori ed altro, con animatori-educatori specializzati in anziani e soggetti fragili
– servizi informativi per accedere al voucher Pronto Badante e ad altri strumenti di aiuto pubblici per assistiti e per le loro famiglie.
Progetto di innovazione nell’area EVV con fondi PNRR
SintesiMinerva si è aggiudicata l’affidamento del servizio di assistenza domiciliare finanziato dai fondi PNRR Missione 5 Componente 2 Investimento 1.1.2. Il servizio prevede l’assistenza domiciliare a 50 anziani fragili con la sperimentazione di un modello condiviso per le cure domiciliari, che promuove la casa come primo “luogo di cura”, sfruttando al meglio le opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Il progetto prevede l’integrazione tra servizio domiciliare e tecnologie digitali, tra cui sensori per la sicurezza e il benessere e collegamento con la centrale operativa ed il telesoccorso della Misericordia. L’assistenza è personalizzata e comprende supporto psicologico agli utenti e ai caregiver, oltre agli interventi di animatori per gli aspetti di socializzazione. Per maggiori informazioni visitare la pagina del progetto.
Progetto ADDI
Il progetto ADDI integra il tradizionale lavoro di cura dell’assistenza domiciliare con l’utilizzo di device per la socializzazione. Il progetto insiste sui 15 comuni della Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa con particolare riguardo ai comuni della Valdelsa. Per maggiori informazioni visitare la pagina del progetto.